lunedì 11 maggio 2015

Weekend freschi e Scale quarante zoppe


Il weekend  e' stato fresco per esser maggio
finalmente ho avuto la soddisfazione di vedere i  Berlinesi infreddoliti con qualche maglione e giacca pesante, di solito girano in sandali e maniche corte anche con 15 gradi, ma scesi ai 10 e con un bel vento hanno ceduto, li osservavo soddisfatto con la mia giacca da sci (e stavo appena bene), ma oggi siamo da capo è di nuovo primavera (la loro, non la nostra...)


Weekend di brutte sorprese sulla Scala 40! Apple proprio non ne vuole sapere, il Game Center è inaffidabile, fragile e riserva sempre nuovi problemi (o problemi di sempre che a volte si acutizzano), non credo sia un malato terminale, ma è malandato. Negli ultimi giorni le partite online sono un disastro, molti si lamentano, iniziano a giocare e dopo qualche mossa si ritrovano disconnessi dal gioco per "problemi di comunicazione".

Ho fatto qualche test, se si gioca da un dispositivo su rete WiFi contro uno su una rete 3G si verificano i problemi, da WiFi contro WiFi e pare nemmeno da 3G contro 3G (ma questo non ho potuto testarlo, l'ho solo dedotto dalle mail di alcuni giocatori).

Le cause? Quasi ignote... ho trovato un forum per gli sviluppatori Apple dove si parla del problema da mesi, già lo notavo ogni tanto, ma pensavo che potesse esser dovuto a qualche mio errore, e invece no. Questa volta non ci sono contromisure, salvo smantellare il gioco online sincrono (quello usato nella Scala 40) ed introdurre quello asincrono (che uso nel Machiavelli, ma che devo ancora testare bene sul campo nella nuova versione presto in arrivo)

Prima di mettermi a fare una cosa del genere (e non sarà una passeggiata) aspetto gli eventi e mi dedico ad altro

Una  novità: oggi ho un nuovo ambiente di lavoro, mi sono spostato in un co-working più importante, non é un bar, ma uffici condivisi in un palazzo, la zona è interessante, qui sotto,  nel raggio di 200 metri,  si può mangiare di tutto dal Vietnam alla Turchia. Passerò i prossimi giorni qui al www.co-up.de lavorando in attesa di UIKonf


buona giornata a tutti (i miei 2 o 3 lettori, ma xché mai mi leggono? e soprattutto perché mai scrivo questo blog?)

Nessun commento:

Posta un commento