venerdì 23 ottobre 2015

Scala 40 e Ramino nuove versioni in arrivo


Mi sono servite tre settimane per capire cosa non andava nel gioco online, la Scala 40 ed il Ramino con iOS9 generavano frequentissime interruzioni delle partite in corso

ho fatto alcune modifiche importanti per migliorare la situazione:
  • ora, in presenza di reti particolarmente lente, il gioco riesce a collegarsi in modo più affidabile al Game Center
  • non è stato possibile impedire che vengano interrotte le partite per cause legate alla rete (comunque molto frequenti su reti Wifi scadenti o in presenza di variazioni della connessione a partita in corso), ma ho comunque potuto identificare il 90% di queste situazioni ed interrompere in modo differente la partita segnalando la presenza di problemi di comunicazione e non l'abbandono da parte degli avversari (cosa che creava molta confusione e risentimenti tra i giocatori)
  • i problemi di connessione alla rete potrebbero essere sia degli avversari che vostri, ma non sono in grado di segnalarvi dove si trova il problema, se avete frequenti interruzioni delle partite probabilmente il problema è legato alla vostra rete, potete provare a passare ad un'altra ad esempio da Wifi a 3G e vedere se le cose migliorano
  • ho reintrodotto i 100 punti di bonus per il vincitore a tavolino quando gli altri giocatori si ritirano volontariamente (non per problemi di  connessione)
  • ho introdotto un sistema per evitare che alcuni bari sfruttino i 100 punti di bonus a tavolino per salire in classifica
  • ho accelerato l'avvio della partita online ora è più rapido
  • ho evitato che a volte le carte vengano distribuite due volte durante il gioco online
  • ho limitato le partite online al solo iOS9, era necessario, tutti i giocatori iOS8 possono tranquillamente aggiornare ad iOS9.1 senza problemi
tutti progressi notevoli, sperando di non aver fatto errori, le modifiche sono tante, a volte, per quanto io collaudi i giochi non riesco a verificare tutto

i giochi ora sono pronti, ma non disponibili, Apple li ha in carico nel giro di 5/10 giorni se avrò il benestare di Apple li metterò online e potrete aggiornarli

buona giornata a tutti
Antonio


Nessun commento:

Posta un commento