sabato 4 aprile 2015

Attività "collaterali" e disciplina

Servirebbe sempre molta costanza in queste cose,
come nella scrittura di questo blog
volevo inserire un post al giorno e invece ne ho già saltati alcuni

se devo sviluppare software sono più che costante, direi anche iper produttivo
orari di lavoro esagerati, notti passate al computer e vita sregolata

se mi ritrovo di fronte a questo post, al marketing o ad attività "collaterali" rispetto alla realizzazione del gioco mi perdo un po per strada, pur sapendo che tanto "collaterali/secondarie" non sono
è chiaro, un prodotto può esser bello quanto vuoi, ma se non raggiungi qualcuno per farlo conoscere diventa un esercizio di stile personale

quindi questo post dovrebbe essere sulla disciplina, quando si è motivati non ce n'è bisogno ci si immerge nelle proprie attività senza sforzo, si è quasi attratti da una calamita
in altre occasioni, come questa ad esempio, bisogna vincere almeno l'inerzia, magari scrivere anche solo due righe inutili come queste, tanto per smuovere un po le acque e cercare di rimettersi in moto
senza scuse, senza dirsi tanto domani è Pasqua e siamo tutti in vacanza, ma anche ieri e ier l'altro non mi sono impegnato molto..... mi dovrei tirar le orecchie da solo

scrivo due righe su cosa sto facendo in questi giorni,
ho una versione del Machiavelli in cantiere, la grande novità è l'introduzione del gioco online
speriamo piaccia, ho lavorato sodo per due mesi, è pronta, manca solo un po di materiale di marketing, immagini per iTunes e l'App Store le immagini in cui mostro l'interfaccia del gioco e su cui metto qualche frase "accattivante" qualcosa che possa creare qualche curiosità in chi capiterà sulla mia pagina. Queste frasi vanno tradotte in 4 lingue , italiano, spagnolo, francese e inglese
speriamo di non fare troppi strafalcioni e che qualche buon amico più ferrato di me con lo spagnolo mi dia buoni consigli

ora torno al lavoro, avere un prodotto pronto per il rilascio ed essere bloccati da cose come le immagini crea sempre una certa attesa e la sensazione di esser li a perder tempo, mentre so bene che è importante, è un'attività "Collaterale" e mi serve disciplina,  un prodotto non è solo se stesso, ma anche come lo si presenta

inchini ed auguri di Buona Pasqua a tutti


Nessun commento:

Posta un commento