mercoledì 22 aprile 2015

Machiavelli 2.0 Finalmente online :-(((((( con qualche brutta sorpresa

Dopo due mesi di lavoro al Machiavelli 2.0 e dopo la Review di Apple eccomi finalmente online,
è sempre un momento delicato, funzionerà tutto? una volta nelle mani dei clienti come funzionerà il gioco? piaceranno le modifiche? ed il nuovo gioco online?

.........
.........
suspense
.........
.........


questa volta il risultato non è un granché, ma non mi scoraggio,
succede che le cose vadano un po storte o tanto storte....

in questo caso ho fatto l'en plein, ho entrambe le opzioni:

partiamo dalla "migliore" quella solo "un po storta":


qualche giocatore non ha apprezzato che le carte, una volta mosse dagli avversari, rimangano leggermente ruotate
questa novità mi ha fruttato qualche brutta review online



l'estetica del gioco ad oggi è questa


e chi non l'apprezza rimpiange la versione precedente


purtroppo questi giocatori rientrano nella categoria dei poco attenti, quelli pronti a lamentarsi subito per qualsiasi cosa senza riflettere, è vero le carte ruotate possono non piacere, ma l'avevo previsto, è possibile ripristinare tutto come prima, si tratta solo di accedere al pannello delle impostazioni di gioco e rimettere le cose come prima

quindi il problema in realtà non esiste, solo che mi ritrovo qualche review negativa e queste fanno sempre un brutto effetto a chi sta valutando se installare o meno il gioco :-(


ed ecco la "peggiore" quella "tanto storta" l'imponderabile che non si sarebbe potuta evitare:


ho lavorato molto alla versione online, ho fatto moltissimi collaudi, andava direi bene, ad esclusione di iOS7 e quindi ho limitato l'online ad iOS 8, tutti i test sono stati fatti su iOS 8.1 e 8.2

purtroppo mentre aspettavo la Review Apple ha rilasciato un aggiornamento di sistema e ora buona parte dei dispositivi usano iOS 8.3

di solito va tutto bene, ma in questo caso Apple ha fatto qualcosa al Game Center e ora ci sono problemi nel gioco online

in particolare nel gioco online asincrono, quello che utilizzo nel Machiavelli, quando un giocatore finisce il turno di gioco pescando una carta o premendo il pulsante di fine turno non riesce a passare il turno al giocatore successivo (lo fa, ma il giocatore successivo non viene informato e rimane li ad attendere il suo turno .......)

è un problema in un sistema di Apple non entro nei dettagli (che potete leggere qui)
una soluzione c'è, un po empirica, ma c'è, dovrò fare delle modifiche, una nuova versione, una nuova Review,  tutto tempo buttato e giocatori scontenti, per ora gli scontenti sono pochi e per fortuna ho fermato la mia campagna di marketing per tempo, tutto rimandato a quando avrò online la nuova versione 2.1 che spero risolva al meglio il problema introdotto con iOS 8.3 

buona giornata a tutti



Nessun commento:

Posta un commento